23.000 respiri al giorno, 8.409.600 respiri in un anno, 588.672.000 nelcorso di una vita…
Respirare, dopo “far battere il cuore” è l’azione involontaria che facciamo più spesso nel corso della nostra esistenza… conviene farla bene sfruttando completamente le nostre potenzialità?
Certo che sì! Il Gruppo Vocale Terzo Suono e il Maestro Giovanni Casanova hanno molto a cuore aspetto.
Imparare a respirare e conseguentemente usare la voce in modo corretto, senza fare fatica e soprattutto “per non perderla” è il primo obiettivo di ogni individuo, non soltanto per chi vuole cominciare a cantare ma per migliorare tanti aspetti della propria vita.
A questo proposito, il Terzo Suono organizza periodicamente incontri di vocalità rivolti a persone interessate ad entrare nel coro e anche ai coristi con i quali si ha la possibilità di lavorare in modo approfondito su alcuni aspetti della propria voce come le tecniche di respirazione, l’intonazione, le tecniche di emissione, il fraseggio. Amare e riconoscere la propria voce aiuta ad amare e ascoltare le voci degli altri.
Scoprire o riscoprire la propria voce, conoscerne i limiti ed i punti di forza, è il primo passo per entrare in un coro sentendosi subito a proprio agio, nella consapevolezza che il talento principale di ogni corista è quello di saper ascoltare la voce degli altri con cui mettere in relazione la propria.
Torna periodicamente sul sito per scoprire le date di questi incontri.