Laboratorio di Vocalità

23.000 respiri al giorno, 8.409.600 respiri in un anno, 588.672.000 nelcorso di una vita…

Respirare, dopo “far battere il cuore” è l’azione involontaria che facciamo più spesso nel corso della nostra esistenza… conviene farla bene sfruttando completamente le nostre potenzialità?

Certo che sì! Il Gruppo Vocale Terzo Suono e il Maestro Giovanni Casanova hanno molto a cuore aspetto.

Imparare a respirare e conseguentemente usare la voce in modo corretto, senza fare fatica e soprattutto “per non perderla” è il primo obiettivo di ogni individuo, non soltanto per chi vuole cominciare a cantare ma per migliorare tanti aspetti della propria vita.

A questo proposito, il Terzo Suono organizza periodicamente incontri di vocalità rivolti a persone interessate ad entrare nel coro e anche ai coristi con i quali si ha la possibilità di  lavorare in modo approfondito su alcuni aspetti della propria voce come le tecniche di respirazione, l’intonazione, le tecniche di emissione, il fraseggio.  Amare e riconoscere la propria voce aiuta ad amare e ascoltare le voci degli altri.

Scoprire o riscoprire la propria voce, conoscerne i limiti ed i punti di forza, è il primo passo per entrare in un coro sentendosi subito a proprio agio, nella consapevolezza che il talento principale di ogni corista è quello di saper ascoltare la voce degli altri con cui mettere in relazione la propria.

Torna periodicamente sul sito per scoprire le date di questi incontri.

ALTRI PROGETTI

Canta con noi

Anche se sei alla prima esperienza, nel coro conoscerai la tua voce e scoprirai il piacere di sentirla in armonia con tante altre voci.